IGIENE SOSTENIBILE IN CANTINA CON L’IMPIEGO DELL’OZONO:
ZERO IMPATTO AMBIENTALE E ZERO RESIDUI.

Nella moderna enologia, orientata alla produzione di vini di elevata qualità, rivestono un ruolo determinante le operazioni di detergenza e sanitizzazione di attrezzature, superfici e contenitori, per garantire la sicurezza e la salubrità del prodotto, oltre che l’assenza di difetti.

Inoltre con il diffondersi dei sistemi di qualità certificati, e con l’entrata in vigore delle norme per l’igiene e la sicurezza alimentare (DL 155/97 HACCP) e delle più recenti British Retail Consortium (BRC) Global Standard Food, la pulizia degli ambienti e delle attrezzature è divenuta prerequisito irrinunciabile per qualunque attività agroalimentare.

Negli ultimi anni oltre alle modalità di sanitizzazione note si è iniziato a considerare, anche nel settore enologico, l’uso dell’ozono

L'UTILIZZO DEI NS. SISTEMI NEL SETTORE ENOLOGIA

Riduzione della carica microbica, le muffe e i lieviti presenti sulla superficie del prodotto prima delle vinificazione.

 

Rimuove di muffe, lieviti, odori di cibo da aria/superfici/ambienti (barricaie) oggi usate anche per ricevimenti/meeting, migliorando la qualità del vino stoccato in barrique, botti, tonneau!

 

Rende l’ambiente inospitale per insetti, tarli, ratti e piccoli animali indesiderati.

 

Riduce l’utilizzo di prodotti chimici (anche Fitofarmaci) per garantire l’igiene degli ambienti, nei cip di lavaggio,nella coltivazione con meno residuo fisso! (ECOTECH)

 

APPLICAZIONI IDEALI PER

Qualsiasi tipo di cantina, produzione e stoccaggio vino, negozio, enoteca.

SOLUZIONI ETP UN VALORE AGGIUNTO MILLE VANTAGGI NEL SETTORE ENOLOGIA.

Soluzioni personalizzate ETP per il settore ENOLOGIA, per migliorare la qualità degli ambienti, dei prodotti dei servizi per una clientela sempre più esigente ed attenta.

Offrire una sensazione di igiene, pulito ai clienti che entrano in una barricaia, eliminando odori, muffe o cibo (post catering meeting) con un unico trattamento ecologico e naturale!

Eliminare batteri e muffe, migliorando la qualità dell’aria in negozi, ambienti produttivi, ridurrei prodotti chimici nei cip di lavaggio o nelle culture (fitofarmaci) in maniera semplice, economica e di facile riscontro.

Ridurre il rischio di proliferazione batterica negli impianti di trattamento aria e acqua (es. legionella), con soluzioni ad hoc, studiate e progettate dal ns. staff ingegneristico dopo sopralluoghi e verifiche stato dell’arte.

Evergreen tecno plants srl un partner mille soluzioni e vantaggi!

00-ENOLOGIA

Migliora la qualità del tuo prodotto finale

00-ENOLOGIA

Elimina la presenza di odori indesiderati e migliora la qualità dell’aria nei tuoi ambienti
(es: show room barricaia)

00-ENOLOGIA

Elimina e migliora i tuoi standard negli ambienti di lavorazione degli alimenti, integrando le ns. soluzioni nel tuo sistema H.A.C.C.P. (D.Lgs 193/07)

00-ENOLOGIA

Ottieni un vantaggio competitivo nel mercato, differenziando e migliorando la qualità della tua realtà produttiva

00-ENOLOGIA

Riduci l’impatto ambientale della tua struttura e facilita l’acquisizione dell’ ISO 14001:2004

UNICITA' DEI NOSTRI SISTEMI

SOLUZIONI standard o speciali, mobili o fisse, integrate o singole per migliorare la qualità e la sicurezza microbiologica di un ambiente.
PRODUCIAMO E CONTROLLIAMO L’OZONO DAL 1996.
I PRIMI SISTEMI NEL MERCATO, I PIU’ VENDUTI I PIU’ IMITATI
I nostri 11.000 clienti in ogni campo e settore applicativo con tecnologie ad ozono
sono il ns. migliore biglietto da visita!

SISTEMI UNICI E BREVETTATI IN EUROPA
Brevetto invenzione industriale Europeo  2 433 909
Brevetto invenzione industriale Europeo  2 010 828
I ns. brevetti garantiscono il rispetto delle Normative Vigenti in tema di sicurezza del lavoro, eliminando l’ozono residuo di ozono prima dell’accesso all’interno dell’ambiente del personale o cliente! VIETATO DAI VALORI LIMITE OZONO MICROCLIMA (CLIMA INDOOR)  TAB.1  Inquinanti “Decreto Lgs.81/2008”, oggetto di verifica da parte di ASL ed Enti di controllo preposti (unico apparecchio al mondo).
Inoltre, informiamo che quindi non è possibile nemmeno entrare nell’ambiente trattato, respirando ozono sopra le suddette soglie di sicurezza, ed espellerlo all’esterno tramite l’apertura delle finestre, visto che le direttive europee, lo considerano gas inquinante per l’ambiente.

SISTEMI ATTESTATI PRESSO LE PRINCIPALI UNIVERSITA’
Le ns. apparecchiature sono attestate da diverse UNIVERSITA’ (7 attestati) proprio per dimostrare la propria funzionalità di abbattere batteri, virus, altro nel pieno rispetto delle direttive e Normative Vigenti (unico apparecchio attestato per entrambe le cose risultato-sicurezza).

Le NOSTRE APPARECCHIATURE sono certificate dall’Ente IMQ sia per la compatibilità elettromagnetica che per la Sicurezza Elettrica (Ogni singolo componente dell’apparecchiatura viene testato singolarmente, deve  resistere e rispondere correttamente a prove molto rigide rivolte a garantirne la qualità e sicurezza nel pieno rispetto  di direttive europee molto esigenti EN 61000-6-2 e EN 61000-6-3, LVD EN 60335-1 EN 60335-2-65 Test indispensabili per la dichiarazione di conformità.

Le nostre apparecchiature sono interamente prodotte in ITALIA, presso la nostra sede di Vicenza in cui riceviamo i ns. clienti, gli Enti di Controllo e certificazione per valutare i nostri elevati standard produttivi.
Tutti i nostri prodotti sono coperti da polizze assicurative RC PRODOTTI

ALTRE SOLUZIONI EVERGREEN TECNO PLANTS SRL PER IL SETTORE ENOLOGIA

Grazie alla ns. ventennale esperienza nel settore ozono ma anche negli impianti di trattamento aria e acqua in generale, molteplici sono le ns. soluzioni proposte per il settore ENOLOGIA e principalmente:

  • Eliminazione di odori incluso il fumo (SHOW ROOM, BARRICAIE PER MEETING (cucine, bagni,ecc…..);
  • Trattamento in campo dei vigneti (riduzione FITOFARMACI) e miniore residuo chimico;
  • Sanificazione dei serbatoi in maniera naturale e zero residuo (ECOTECH)
  • Disinfezione barrique, botti, tonneau (preservando il legno).
  • CIP per lavaggio e sanificazione bottiglie ( linee di imbottigliamento) e zero residuo (ECOTECH)
  • Trattamento acqua stoccata in vasche e cisterne (zero proliferazione batterica)
  • Sanificazione impianti di condizionamento (Fan coil, split, cta), riducendo muffe, batteri (es. legionella),ecc…
  • Autosanificazione automatica degli ambienti, impianti, canali (kit da installare nel circuito di climatizzazione anche retrofit).
  • Trattamento acque reflue (riduzione COD, eliminazione odori e parametri carica batterica a Norma);
  • Box e cabine armadio per la sanificazione di indumenti, biancheria, oggetti linee produttive, filtri e qualsiasi oggetto;
  • Trattamento di barbatelle e portainnesti sia nei lavaggi che nelle celle (eliminazione parassiti e muffe = minore scarto)
    Applicazioni che tengano conto delle crescenti necessità di sviluppare modelli ecosostenibili in grado di migliore la qualità dell’offerta della struttura produttiva, salvaguardare la salute dei clienti e degli operatori del settore.

Il ns. staff è a completa disposizione per approfondire ogni singolo argomento.